La cremazione della salma è una scelta alternativa rispetto alla classica sepoltura, durante la quale il corpo viene bruciato all'interno della bara e le ceneri ottenute, vengono riposte in un’urna e depositate in uno spazio apposito all'interno di un cimitero, come stabilito dalla legge italiana o in parte possono essere dispersi in luoghi autorizzati.
La cremazione può essere scelta in linea con certe tradizioni familiari, per seguire dettami religiosi oppure per esaudire le ultime volontà del defunto, ma in ogni modo deve essere effettuata rivolgendosi a ditte competenti nel settore, perché necessita di autorizzazioni particolari. Non tutte le agenzie di pompe funebri sono specializzate in servizi di cremazione, per questo bisogna rivolgersi alla ditta giusta, come nel caso dell'Impresa Funebre La Pace, con sede a Novara, che si occupa della fornitura di servizi funebri completi.
Il personale dell'agenzia funebre novarese opera con la massima discrezione nel pieno rispetto del dolore altrui. Segue il cliente passo dopo passo, in questo momento così doloroso, facendosi carico di ogni aspetto pratico dell'organizzazione di un funerale, compreso il disbrigo dellepratiche funerarie e la richiesta dei permessi per la cremazione, un'incombenza burocratica a volte anche molto complessa.
La ditta di onoranze funebri piemontese, inoltre, esegue trasporti funebri con mezzi adeguati e si occupa di ogni piccolo dettaglio, nel pieno rispetto della normativa vigente, anche in caso di sepoltura o cremazione.
Impresa Funebre La Pace si occupa delle procedure di cremazioni per iscritti e non alla So.Crem Novara (Società di Cremazioni Novarese).
NOVITÀ
IL “DIAMANTE DELLA MEMORIA”:
UN SERVIZIO ALTERNATIVO DI SEPOLTURA, UN AUTENTICO SIMBOLO D’AMORE.
L'Impresa Funebre La Pace è referente del servizio in esclusiva per Novara e provincia.